Gruppi arte e psicoanalisi

Cinema e psicoanalisi

Anno 2004-2005

  • Gruppo condotto dalla prof.ssa M.Guzzo su: “Il Satiro Danzante”.
  • Gruppo condotto dalla prof.ssa M.Guzzo su: “da Van Gogh alla clinica”.
  • Gruppo condotto dalla prof.ssa M.Guzzo e dalla dott.ssa D.Lisciotto su film: “The Hours” di Stephen Daldry con M.Streep, N.Kidman, J.Moore, M.Richardson.
  • Gruppo condotto dalla prof.ssa M.Guzzo e dalla dott.ssa D.Lisciotto su film: “Zelig” di Woody Allen con W.Allen, M.Farrow, S.Farrow, G.Browr.

Anno 2008-2009

  • Gruppo condotto dalla prof.ssa M.Guzzo sulla visione di cortometraggi e relativo dibattito
  • 1° Ciclo Psicoanalisi e cinema (Feb./Maggio 2009)
    • 28/02/2009 – Proiezione e discussione del film “Into The Wild”
    • 04/04/2009 – Proiezione e discussione del film “XXY”
    • 09/05/2009 – Proiezione e discussione del film “Il Giardino delle Vergini Suicide “

"𝙍𝙞𝙘𝙤𝙧𝙧𝙚𝙣𝙯𝙚 𝙙𝙞 𝙐𝙢𝙖𝙣𝙞𝙩𝙖' "In prossimità della giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione, invitiamo alla serata:"𝗗𝗶𝗮𝗹𝗼𝗴𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗕𝗮𝗿𝘁𝗼𝗹𝗼, 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗮𝗺𝗽𝗲𝗱𝘂𝘀𝗮"21 Settembre 2021 ore 21La serata si svolgerà su ZOOM ed è 𝙖𝙥𝙚𝙧𝙩𝙖 𝙚 𝙜𝙧𝙖𝙩𝙪𝙞𝙩𝙖Il Dr. Pietro Bartolo, medico responsabile del Poliambulatorio di Lampedusa e da due anni europarlamentare, dal 1991 ascolta e visita i migranti che arrivano all’isola e (purtroppo) compie i gesti necessari per dare una identità ai naufraghi deceduti.Ha scritto due libri: (2016, Mondadori, insieme alla giornalista L. Tilotta) "Lacrime di sale.La mia storia quotidiana di medico di Lampedusa fra dolore e speranza" e (2018, Mondadori) "Le stelle di Lampedusa. La storia di Anila e di altri bambini che cercano il loro futuro fra noi"-Per partecipare: scrivere a𝙧𝙞𝙘𝙤𝙧𝙧𝙚𝙣𝙯𝙚𝙙𝙞𝙪𝙢𝙖𝙣𝙞𝙩𝙖@𝙜𝙢𝙖𝙞𝙡.𝙘𝙤𝙢 Verrà data conferma della iscrizione (i posti sono limitati a 100) e poi, il 21 settembre, verrà mandato il link.L’ammissione a Zoom inizierà alle 20 e terminerà alle 20.45, in modo da cominciare puntuali alle 21. ... Leggi per interoRiduci testo

4 giorni fa  ·  

Leggi su Facebook

⚠️ Avviso importante:
Avviso ai naviganti! (4/1/2021) A causa di un problema tecnico, momentaneamente il Laboratorio psicoanalitico Vicolo Cicala è raggiungibile solo al numero 090343155. Potete lasciare un messaggio in segreteria e sarete prontamente richiamati. In alternativa, è possibile inviare una mail all’indirizzo vicolo.cicala@libero.it specificando nome e numero di telefono per essere ricontattati. Scusateci per il disagio e a presto!

Per essere richiamati qualora si contatti il numero fisso (090 343155), è necessario lasciare nome e numero di telefono alla segreteria telefonica; qualora si contatti invece il cellulare (393.1096199) si può anche scrivere un messaggio tramite sms o tramite Whatsapp

Avviso agli studenti che svolgono il tirocinio presso il Laboratorio Psicoanalitico Vicolo Cicala di Messina ...altro